Trasloco Ufficio a Roma, consigli e prezzi

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochiromainfo.com Oppure riempi il Form

Traslocare un ufficio a Roma, sia che accada nella stessa città o in una differente regione, presenta delle problematiche non sempre di facile e rapidissima soluzione. E’ differente rispetto ad un trasloco di un’abitazione , così come sono differenti i prezzi. Per qualcuno potrebbe sembrare un semplice spostamento di poltrone, scrivanie, tavoli da lavoro, pc ecc, ma non è così.

Innanzitutto dobbiamo essere sicuri che l’ufficio di destinazione sia funzionante al 100% al momento dell’ apertura o riapertura nella nuova sede. Funzionante significa che dovrà essere operativa la linea telefonica, quella Internet, i cablaggi in rete di eventuali Pc, la luce elettrica ecc. Purtroppo in Italia ci si scontra con tempistiche non sempre certe anche se i nostri operatori riescono sempre a mantenere la parola quando si tratta di date.

Come organizzare un trasloco di un ufficio a Roma:
abbiamo preso a riferimento Roma che è un po’ il centro impiegatizio d’Italia ma il discorso potrebbe essere applicato a qualsiasi realtà (i nostri operatori effettuano traslochi di uffici in tutta Italia e anche all’ estero).

Innanzitutto c’è bisogno di una pianificazione. Stabilire le date, stabilire i momenti in cui i traslocatori possono lavorare nell’ ufficio per prendere in carico il materiale da trasferire. Il trasloco dell’ archiviazione è delicato: l’archivio deve essere ricomposto così come era all’ origine per non perdere la classificazione..

Le sedie, le poltrone ed i tavoli vanno etichettati per sapere in che stanza dovranno essere ricollocati così come accade per i computerc che dovranno essere connessi in rete, ove previsto, nel nuovo ufficio.

Solitamente l’azienda (intendiamo quelle medio grandi) nomina un responsabile che seguirà il trasloco e a cui faranno riferimento i traslocatori. A lui si rivolgeranno anche per la progettazione se richiesta del nuovo ufficio in base anche alla normativa 626 sulla sicurezza del lavoro (non affaticare la vista in ambienti buii oppure il collocamento dei computer senza luce alle spalle ecc..).

Tutte cose che dovranno essere pianificate. Per quel che riguarda i prezzi del trasloco di un ufficio non si può essere chiari finchè non si è fatto un sopralluogo. Potrebbero bastare 500 euro come cifre molto superiori. Tutto ovviamente dipende dalla quantità del materiale da traslocare e dalla difficoltà della riorganizzazione.

Cliccate qui per richiedere un preventivo trasloco ufficio.

2 comments

  • salve, devo effettuare un trasloco di un ufficio in zona centro, dalle parti di via Nazionale a Roma. Le sale di destinazione però non sono ancora pronte, per cui dovro’ tenere in magazzino tutti i mobili per circa 3 mesi. Effettuate anche questo servizio? grazie

  • Si’ abbiamo il nostro deposito con custodia mobili con prezzi a partire da 7 euro al metro cubo. Può contattarci tramite mail o form per maggiori dettagli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *