Traslochi Roma preventivi, attenzione agli abusivi

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochiromainfo.com Oppure riempi il Form

A Roma c’è l’imbarazzo della scelta se vogliamo chiedere preventivi per i traslochi. Le ditte che offrono servizi del genere ce ne sono a bizeffe e la competitività è altissima. Improvvisarsi traslocatore è facile. Basta avere un camion, piccolo o grande a volte non importa, braccia robuste per il facchinaggio, meglio se stranieri sottopagati al nero, ed il gioco è fatto. Il cliente ottiene un preventivo trasloco sulla piazza di Roma scontatissimo ed il traslocatore incassa.

Attenzione però perchè la professionalità che potremo trovare sarà quella che sarà. Chi improvvisa si vede, anzi si farà notare successivamente, quando i mobili magari arriveranno scheggiati e scorticati perchè non stivati correttamente nel mezzo di trasporto. Oppure se andrà “accidentalmente” smarrito qualche oggetto prezioso che vi appartiene, senza contare il rischio che correrete in caso di controlli delle forze dell’ ordine.

Una ditta “seria” che effettua traslochi a Roma deve essere iscritta all’ albo dei traslocatori. Deve fare sottoscrivere un contratto e deve fornire un’ assicurazione al cliente sulla merce che trasporta, altrimenti in caso di furto non potrete reclamare nulla.
Meglio ancora se ha la certificazione Iso 9000 di qualità e 8000 sull’eticità del lavoro. Cose che lì per lì non mettiamo in conto quando chiediamo un preventivo per un trasloco ma ragioniamo su questo fatto:
Il decreto legislativo numero 286 del 21 Novembre 2005 nell’ articolo 7 paragrafo 2 recita quanto segue “ nei confronti dei soggetti che esercitano abusivamente l’attività di autotrasporto… procedono al sequestro della merce trasportata, ai sensi dell’articolo 19 della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni“. Qui c’è il link al decreto legge. In pratica chi si affida ad un traslocatore abusivo, in caso di controllo, rischia il sequestro della merce, ovvero dei vostri mobili.

I traslocatori improvvisati si riconoscono, sono quelli che generalmente non fanno accordi scritti, propongono costi molto bassi, offrono poca professionalità e pochissimi materiali per gli imballaggi, se c’è un danno diventa difficile se non addirittura impossibile farsi risarcire poiché non interviene nessuna compagnia assicurativa.

Avete capito l’importanza della professionalità in un trasloco? Noi proponiamo solo preventivi di aziende in regola, iscritte all’ albo e con tutte le certificazioni di qualità, oltre che dotate di esperienza e professionalità. Provate a chiederci un preventivo trasloco a Roma, la qualità non sempre costa cara.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *