Traslochi Roma Milano, prezzi e consigli

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochiromainfo.com Oppure riempi il Form

Roma e Milano sono le due capitali d’Italia, ed i traslochi da una città all’ altra vengono effettuati quotidianamente. La prima è la capitale politica, la seconda quella economia, gli interessi si intrecciano e le merci sono trasportate sulle due direttrici costantemente.

Non sono poche le persone che per un breve o lungo periodo devono soggiornare o a Roma o a Milano e che quindi hanno bisogno di un trasloco. Che sia di pochi cartoni o che invece interessi tutto il mobilio e l’arredamento della propria casa trasportare gli effetti personali tra le due città può essere impegnativo, anche economicamente.

Non è facile stabilire a priori un prezzo per i traslochi tra Roma e Milano. Però possiamo dare delle indicazioni. Innanzitutto al normale carico e scarico, quindi al prezzario legato al tipo di trasloco e alla sua difficoltà (quantità di mobili, imballaggio, montaggio e rimontaggio, difficoltà di accesso all’ appartamento ecc) c’è da aggiungere il prezzo dello spostamento dei camion. Un po’ più di 500 chilometri dividono le due città, dipende poi dal comune o quartiere di partenza e destinazione, e se contiamo anche il ritorno sono più di 1000 chilometri da effettuare. Tutto ciò ovviamente ha un costo, non solo legato alle spese per benzina, autostrada, ma soprattutto alla giornata di lavoro di facchini e traslocatori.

Per risparmiare infatti, anche a favore del cliente, molte società cercano di “accorpare” un lavoro. Ad esempio se dobbiamo fare un trasloco da Roma a Milano, si cercherà di agganciarlo ad un altro che si deve fare da Milano a Roma o comunque in una città limitrofa (Bergamo, Como, Brescia oppure scendendo Bologna ecc). Quindi se il cliente non ha una data fissa e precisa, ma è flessibile, può attendere una proposta per “l’accorpo”. Si risparmia parecchio.

In ogni caso per avere un’idea di un prezzo di un trasloco Roma-Milano diciamo che dobbiamo aggiungere tra le 600 e le 1500 euro rispetto ad uno normale (a meno che non si spediscano pochi oggetti). Sono, come detto, prezzi molti indicativi che variano da esigenza ad esigenza e dal tipo di trasloco.

2 comments

  • Salve, devo traslocare da roma tuscolano a Milano zona Corsico un appartamento di circa 80 mq,la cucina è esclusa, quindi il mobilio completo di due camere, salotto, bagno.
    Ci sono due armadi a 4 ante da smontare, il resto poi occupa circa 15 scatoloni. Che costo ha un trasloco del genere? grazie

  • Ciao Michele, se ci indichi la data proviamo a vedere se abbiamo un carico o scarico in queste città da accorpare al tuo trasloco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *