Traslochi opere d’arte in Italia e nel mondo, siamo i migliori

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochiromainfo.com Oppure riempi il Form

Un’opera d’arte rappresenta qualcosa di unico, prezioso, raro, è per questo che necessita di un trasloco precisissimo, delicato, fatto su misura e personalizzato. Non si può pensare di imballare un oggetto prezioso come una scultura, un dipinto, un pianoforte oppure un reperto antico semplicemente impacchettandolo su un camion e poi partire con cautela, c’è bisogno di altro.

Quello che noi offriamo sono gps che seguono e localizzino il reperto 24 ore su 24, furgoni e camion per il trasloco di opere d’arte con sospensioni pneumatiche tarate ad hoc, operatori specializzati nel settore movimentazione ed imballaggio di reperti, una propria falegnameria per la costruzione di qualsiasi tipologia di casse per il trasporto delle opere, attrezzature particolari per movimentazione sculture di grandi dimensioni, servizio import/export con agenti specializzati arte in tutto il mondo, pratiche Belle Arti per il trasporto e la movimentazione, servizio per accompagnatori opere e servizio scorte.

Questi sono i strumenti che utilizziamo per andare ad operare con la massima scrupolosità. C’è bisogno di tutta l’attenzione possibile quando si tratta di qualcosa di grande valore economico, affettivo e culturale.

Un trasloco d’opera d’arte che abbiamo effettuato e a cui teniamo particolarmente è “The Awakening – il risveglio” di uno dei piu’ grandi artisti contemporanei John Seward Johnson II che ha all’ attivo la produzione di più di 350 bronzi  presenti in collezioni private e musei in tutti gli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in Asia. Si tratta di una scultura imponente in alluminio. I cinque elementi che caratterizzano la scultura sono da una parte del gigante l’estremità-espressiva e la sua faccia con la barba arricciata, un lungo braccio, che dall’altra raggiungono una mano, un ginocchio e il suo enorme piede. Il resto della scultura del corpo è invisibile e sembra essere sommersa sotto il pavimento.

Il trasporto della mega scultura è stato effettuato a Siracusa in piazza Duomo in occasione del G8 e a Roma sotto l’obelisco dell’ Eur. Le foto del trasloco dell’ opera d’arte di John Seward Johnson vi danno l’idea della cura e passione con cui realizziamo i nostri lavori. Clicca qui per un preventivo trasloco opere d’arte in tutta Italia e nel mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *