Quanto Costa effettuare un Grande Trasloco

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochiromainfo.com Oppure riempi il Form

grande-traslocoC’è spesso la necessità di effettuare una grande spedizione di merce oppure del mobilio della nostra casa. Quando ci riferiamo ad una grossa quantità intendiamo una casa di almeno 150 mq o un ufficio con una metratura minima di 300 Mq. Si tratta di un grande trasloco che potrebbe interessare appunto un’azienda oppure ente, banca, dipartimento o una villa. 

Il costo per un trasloco del genere, comprendente carico/scarico, montaggio e rimontaggio dipende ovviamente da quanto spazio occupa il mobilio o le cose personali del cliente da trasportare.

Solitamente il prezzo è influenzato anche dalla quantità di facchini che intervengono nel lavoro, dal numero dei camion utilizzati, da un eventuale uso di pedane o di autoscale, elevatori e piattaforme per raggiungere i piani alti di un palazzo. In ultimo c’è da conteggiare anche la spesa per le scatole o box dove stivare la merce.

Se l’ufficio o la casa di destinazione non è pronto ci sarà bisogno di “tenere” momentaneamente i mobili in qualche deposito. In questo caso il self storage è la migliore soluzione. A Roma il nostro deposito è in grado di contenere grosse quantità di materiale a prezzi che vanno da 1 euro al mese per metro cubo.

Le modalità per risparmiare su un grande trasloco sono sicuramente molte in più rispetto ad uno piccolo. Se si tratta di città di origine e destinazione differenti si possono accorpare più traslochi tramite la soluzione del Groupage. Un cliente che nello stesso periodo deve effettuare una movimentazione di merce nella stessa tratta, ad esempio un trasloco Milano Roma, può accorpare il suo mobilio con quello di un altro cliente per risparmiare denaro. I mobili viaggeranno nello stesso camion, ma comunque in maniera distinta e separata. L’assicurazione che compre danni e furti al mobilio è sempre inclusa nel preventivo finale offerto al cliente.

Non sempre però un trasloco viene effettuato via superficie. Un altro mezzo utilizzato molto spesso è la nave. I nostri camion si imbarcano nei porti del sud Italia quando si tratta di trasferire merce verso l’est o verso il Nord Africa. In quel caso i tempo si allungano, così come i costi. C’è da tenere in considerazione questa variabile.

Esempio di un prezzo di un grande trasloco. Ci è capitato di dovere effettuare un trasloco per un cliente da Roma a Verona. Si trattava di una grande villa da 200 Mq. La cucina è stata completamente smontata e rimontata così come il resto dei mobili, ad esempio camera da letto, due camere dei bimbi, bagno, salone, 3 armadi a quattro ante più circa 40 scatole di dimensioni medie. Il costo totale è stato in questo caso di 3500 euro. Il trasloco è cominciato la mattina e si è concluso il giorno dopo a destinazione. Abbiamo utilizzato un singolo camion da 35 tonnellate e 3 operatori facchini.

Altro esempio di un trasloco piuttosto grande è stato quello da Torino a Roma. Una nota banca ha dovuto trasferire parte del mobilio della sua filiale ad un’altra. C’ stato bisogno di portare al macero una grande quantità di scrivanie e abbiamo dovuto organizzare anche la distruzione di documenti in sicurezza. In questo caso si trattava di circa 500 mq di filiale. Il costo è stato di 2500 euro compreso montaggio e smontaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *