Preventivo trasloco, come risparmiare

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochiromainfo.com Oppure riempi il Form

Ormai abbiamo deciso. La casa dei nostri sogni è stata trovata a Roma, oppure dobbiamo cambiare sede al nostro ufficio, oppure ci sfrattano. Insomma per una causa o per un’ altra è giunto il momento di abbandonare il posto in cui abbiamo lavorato per tanto tempo, le quattro mura che sono state il nostro nido per anni, oppure quelle che abbiamo odiato per tanto tempo. Dobbiamo fare un trasloco. Visto che le spese che andremo ad affrontare nel corso dei prosimi anni sono tante (mutuo, bollette, condominio, ecc) c’è il modo per risparmiare su un preventivo trasloco?

Esiste e  qui ora vogliamo darvi una serie di consigli su come ottenere un preventivo coi fiocchi:
– Facciamo il piu’ possibile da soli: è ovvio. Se i traslocatori non devono far altro che mettere i nostri scatoloni sul forgone, accendere e partire, pagheremo molto meno, quindi cerchiamo di:
–lasciare la cucina nella vecchia casa. E’ quella che fa alzare il prezzo di un trasloco. A Roma ad esempio i traslochi chiedono non poco per smontarla e rimontarla. Non è facile, ma se ci riusciamo possiamo fare da soli. Se siete indecisi ed il valore economico della cucina non è troppo alto lasciatela lì, regalatela ai nuovi proprietari. Una cucina nuova di quelle economiche si trova anche a 1000 euro.
–smontate da soli i grossi armadi, i mobili e stoccateli in grossi scatoloni. Utilizzate delle vecchie coperte per avvolgerli, eviterete graffi accidentali. Fate anche un inventario dei pezzi che state smontando, magari attaccandoci sopra dei numeri per ricordare come andranno rimontati.
Fate trovare i vostri scatoloni, la vostra roba da traslocare al piano strada. Eviterete ai facchini di fare le scale, perdere tempo e fatica, al momento del preventivo trasloco possono farvi un ulteriore sconticino.
–E’ superfluo dirlo, ma portate meno roba possibile. Se siete indecisi se buttare o tenere sappiate che un trasloco fatto con un furgone piu’ piccolo, da 15 tonnellate per esempio, costa sensibilmente meno di altri in cui dobbiamo ricorrere a grossi mezzi di trasporto.
–Aiutate anche voi durante il trasloco. Controllerete le vostre cose e sgraverete i traslocatori di un po’ di fatica.
Traslochi Roma .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *